keith haring adolescenza

Incontri in-formativi per genitori e ragazzi a Padova da 09/10/2014

Da giovedì 9 ottobre e per 4 giovedì consecutivi, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Parrocchia di San Daniele a Reschigliano di Campodarsego (PD) le Psicologhe del Progetto Impronte terranno 3 incontri rivolti a genitori di adolescenti e preadolescenti e 1 incontro rivolto a ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Incontri per genitori:

9 ottobre: SGUARDI SUGLI ADOLESCENTI DI OGGI: TRA REGOLE E LIBERTA’

16 ottobre: DIPENDENZE: TRA TRASGRESSIONE E BISOGNO (disturbi alimentari, dipendenze da internet, alcool, fumo)

23 ottobre: BULLISMO E CYBERBULLISMO: AFFERMARSI CON VIOLENZA

Incontro per ragazzi:

I NUOVI LINGUAGGI MULTIMEDIALI: una riflessione di gruppo sulle moderne modalità di comunicazione attraverso la realizzazione di immagini create con la tecnica artistica del collage. E’ necessario portare forbici e colla stick.

Per partecipare, è possibile prenotarsi telefonando al numero: 3497451941 o direttamente alle Psicologhe ai numeri: 3492858971 o 3496082561

Gli incontri sono gratuiti.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la Pagina facebook Progetto Impronte.

L’idea che anima questo progetto, che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione NOI della Parrocchia di S. Daniele e le Psicologhe del Progetto Impronte (Dr.ssa Ilaria Innocenti e Dr.ssa Maria Ferigutti), è quella di avvicinare genitori e ragazzi a temi riguardanti la delicata fase della crescita adolescenziale, temi che coinvolgono genitori e figli in una maniera diversa, ma generano spesso sofferenza in entrambi. Abbiamo pensato a due approcci differenti negli incontri con i genitori e con i ragazzi, quello verbale e quello dell’immagine. La realizzazione di immagini con la tecnica del collage da parte dei ragazzi ci sembra poter offrire loro una possibilità di esprimersi che rispetti e valorizzi il loro linguaggio.

Immagine di K. Haring

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.