Keith Haring arteterapia

Arteterapia e femminicidio a Padova da 21/11/2013

“She’s so lovely” è un percorso di Arteterapia sulla violenza di genere che rientra nel Progetto Mi riconosci? Percorsi sulla violenza di genere organizzato e finanziato dal Quartiere 3 Est di Padova e realizzato in collaborazione con l’Associazione C.R.E.T.E. di Arteterapia. In questo percorso, tratteremo di temi molto delicati attraverso il linguaggio delle immagini.
Identità di genere: Il maschile e il femminile come dimensioni che contraddistinguono i sessi e come parti presenti in ogni essere umano (21 novembre 2013 h. 18-20)
Violenza. Quando nella relazione aggressività e paura sostituiscono desiderio, individualità e amore autentico (28 novembre 2013 h. 18-20)
Autostima. Un “disperato bisogno d’amore” pagato a caro prezzo da entrambi i membri della coppia (5 dicembre 2013 h. 18-20)
Vergogna. Quando aver confuso il “male” con il “bene” rende molto doloroso il riconoscimento dei propri bisogni e del proprio desiderio (12 dicembre 2013 h. 18-20)
Presenteremo ogni tematica attraverso immagini suggestive tratte dall’arte e dalla poesia. Queste saranno lo stimolo per un momento di realizzazione della propria opera attraverso i materiali artistici.
Pensiamo che una metodologia che passi per il canale emotivo e creativo renda i contenuti trasmessi potenzilamente più duraturi, quindi, trasformativi sul piano affettivo, cognitivo, comportamentale, relazionale.
Il percorso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria, visto il numero limitato di partecipanti che possiamo accogliere per un percorso di questo tipo. Il percorso si svolgerà presso la Sala N. Iotti del Quartiere 3 Est in Via Prosdocimi 2a a Padova.
Per informazioni e iscrizioni: Dr.ssa Ilaria Innocenti – info@ilarte.it o 3492858971

Immagine: Keith Haring

 

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.