adolescenti

Non lo riconosco più incontro sull’adolescenza a Firenze

“Non lo riconosco più! Gli adolescenti sono sempre i nostri bambini?” è un incontro di gruppo rivolto a genitori di adolescenti nel quale i genitori potranno condividere la loro esperienza e cercare risposte insieme alle psicologhe di Jonas Firenze.
L’evento, che è gratuito e rientra nel Festival della Salute Mentale, sarà realizzato sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 17 alle ore 19 presso la Libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25 – Firenze). Per informazioni e iscrizioni, potete contattare la segreteria di Jonas Firenze telefonando al numero: 3391643340 o scrivendo una mail a firenze@jonasonlus.it
Nel tempo dell’adolescenza i figli si trasformano, nel corpo e come soggetti. I genitori hanno il difficile compito di riuscire ad accettare una sospensione del tempo, devono avere pazienza, dare fiducia, devono saper sopportare i fallimenti cui i figli potranno andare incontro. I genitori si trovano ad affrontare, seppur nella particolarità della relazione con i propri figli, delle problematiche comuni. Per questo, abbiamo pensato di offrire loro uno spazio di parola di gruppo in cui potersi confrontare e sentirsi meno soli. Proponiamo di lavorare in un piccolo gruppo per consentire l’approfondimento delle questioni che li preoccupano. L’obiettivo è quello di far circolare la parola, di permettere lo scambio personale e scoprire quanto gli strumenti della parola e dell’ascolto possano essere utili.
Vi consiglio di tenervi aggiornati su tutti gli eventi del Festival della Salute Mentale che si terrà a Firenze dal 28 settembre al 4 ottobre 2014!

Immagine del fotografo Clifford Coffin

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.