progetto culturalmente arteterapia adolescenti crete

Progetto culturalmente a Padova 11/06/2013

“Attraverso città” è il progetto di Arteterapia realizzato da me, Ilaria Innocenti, e Maria Ferigutti, Psicologhe e Arteterapeute dell’Associazione C.R.E.T.E., da gennaio a giugno 2013 presso il Centro Culturale e Aggregativo Ada Negri del Comune di Padova.  Si tratta di un gruppo espressivo rivolto ad adolescenti di alcune comunità di Padova. Seguendo il filo del viaggio, attraverso i linguaggi più tradizionali e i più nuovi dell’arte plastico-pittorica, si sono favoriti: integrazione psico-sociale, espressione ed elaborazione di emozioni e pensieri, sviluppo del senso d’identità. Si è giunti alla creazione di un’installazione come opera collettiva finale.
La proposta è nata all’interno del Progetto Approdo in Scena dell’Associazione Abracalam, assegnataria di contributo del bando CULTURALmente della Fondazione Cariparo. Tra le adesioni all’iniziativa si segnala quella delle Comunità dell’Associazione Amicizia di Padova.
Si invita la cittadinanza all’evento finale di documentazione fotografica del Laboratorio che si terrà martedì 11 giugno dalle 16.30 alle 17.30 presso la Sala dell’Ex-Dazio in Riviera Paleocapa 98 a Padova. L’ingresso è libero e gratuito.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.