avedon non vedere

Arte che … cura convegno Festival della Salute Mentale 04/10/2014

All’interno dell’evento del Festival della Salute Mentale 2014, venerdì 3 ottobre dalle 9 alle 16, in Piazza delle Murate a Firenze ci sarà un convegno dal titolo “Arte che educa arte che cura” nel quale relatori con diverse professionalità (arteterapeuti, psicoanalisti, psichiatri, curatori della didattica museale ecc.) rifletteranno intorno al tema della valenza dell’arte nei percorsi riabilitativi. In che modo la fruizione artistica è utile, in che modo i percorsi museali si possono integrare con la pratica arteterapeutica in atelier…

Anche noi di C.R.E.T.E. parteciperemo con una relazione dal titolo: “Lasciare traccia: immagini dentro – immagini fuori”, in cui si parlerà di espressione e fruizione artistica all’interno dei percorsi di Arteterapia alla luce del pensiero di Anne Denner, la fondatrice della nostra scuola di formazione triennale in Arteterapia.

Per maggiori dettagli sul convegno e su tutto il programma del Festival, potete consultare la pagina facebook Festival della Salute Mentale Firenze. E’ un evento importante per Firenze, un’occasione di integrazione e dialogo tra realtà che si occupano di salute mentale.

Immagine di R. Avedon

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.